Sfregio.pdf

Sfregio PDF

Francesco De Filippo

Ventitré anni, una moglie, due bambini. Uno scooter con cui attraversa in lungo e in largo i quartieri popolari di Napoli. Gennarino Sorrentino è un campione dellarte di arrangiarsi partenopea: piccoli lavori, commissioni varie, ma niente di illegale. È sempre riuscito a tenersi ai margini del sistema di malaffare che domina la città, fino al giorno in cui viene convocato da don Rafele, boss dei boss che ama mantenere un profilo basso, ma al cui controllo nulla sfugge. Ed è una convocazione che non si può ignorare. La vita di Gennarino, e della sua famiglia, cambia. A poco a poco, da incarichi di scarsa importanza allinterno dellorganizzazione, in unescalation graduale, un bravo ragazzo si trasforma in criminale, in un vortice di corrieri internazionali di droga, omicidi, pestaggi, prostituzione. Sembra non esserci un limite alla violenza, allabiezione, allassoluto vuoto morale che lo circonda. Tutto quello a cui teneva, la moglie, i figli, la sua stessa vita, non vale più niente. Tutto è divorato da un sistema di potere criminale che è riuscito a infiltrarsi ovunque, a dominare tutto, a bruciare vite, a violentare un territorio. La discesa di Gennarino agli inferi sembra inarrestabile. La moglie lo lascia, e porta via i bambini per proteggerli. Lui torna, quando torna, in una casa vuota e silenziosa. Ormai morta. Ma qualcosa è rimasto al limitare della sua coscienza: un tarlo silenzioso, che lo porterà a nutrirsi di una feroce ribellione, di una voglia di vita e di riscatto.

Sfregio discography (main) Marcio nel cervello (2011) > Sfregio discography (all) Natale Brutale (2009) > Zabbaglioni e rock'n'roll Sfregio. Type: Full-length

7.83 MB Dimensione del file
9788804557074 ISBN
Sfregio.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.laportadoro.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il volume “Lo sfregio. Alla gioventù desiderosa...Discorso a giovani studenti sulla scienza e l'ignoranza” di Pierre ... Clicca per saperne di più.

avatar
Mattio Mazio

sfregio nm. sostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore. (atto dello sfregiare) slash n. noun: Refers to person, place, thing, quality, etc. Il busto della statua è stato sfregiato in più punti. 31/12/2020

avatar
Noels Schulzzi

SFREGIO – Marcio Nel Cervello . comments are off for this post. 05 Ott 2009. SFREGIO – Zabbaglioni e Rock’n’Roll . comments are off for this post. Consulta l

avatar
Jason Statham

sfregio. Sinonimi e Contrari. sfregio /'sfredʒo/ s. m. [der. di sfregiare ]. - 1. a. [lesione che deturpa il viso] ≈ ( ant .) sberleffo. ↓ cicatrice, ferita, taglio. b. ( estens .) [danno prodotto intenzionalmente su un oggetto per deturparlo] ≈ ↓ graffio, rigatura, taglio. 2. In medicina legale, lo sfregio è la modificazione dei tratti somatici del viso che può conseguire a una ferita, a un' ustione, al contatto con una sostanza corrosiva o anche a una malattia neurologica. Spesso consiste in una cicatrice.

avatar
Jessica Kolhmann

SFREGIO – Marcio Nel Cervello . comments are off for this post. 05 Ott 2009. SFREGIO – Zabbaglioni e Rock’n’Roll . comments are off for this post. Consulta l