Medicina interna.pdf

Medicina interna PDF

Richiesta inoltrata al Negozio

Il volume, giunto ormai alla sua quinta edizione, si conferma un importante punto di riferimento per gli studenti del Corso di laurea in Infermieristica e per tutti i docenti che, negli anni, ne hanno apprezzato la chiarezza, la semplicità desposizione e la completezza dei contenuti. Il pool di autori, sempre guidato da Renato Massini, si è rinnovato garantendo apporti sempre aggiornati e innovativi, in linea con le esigenze di uno scenario professionale nel tempo profondamente cambiato, in cui il ruolo dellinfermiere si è via via arricchito di prerogative, divenendo sempre più determinante nel processo di cura del paziente. Laggiornamento è stato come sempre mirato e attento, non solo allinterno di ogni singolo capitolo, ma anche nella parte iconografica. Medesime le direttrici che hanno caratterizzato le precedenti edizioni e che lesperienza editoriale ha pienamente convalidato: richiamo alle cognizioni anatomo-fisiologiche di base di ogni apparato e risalto delle manifestazioni cliniche. Particolare attenzione è stata posta alle nuove tecniche diagnostiche rese disponibili dai sempre più veloci progressi della medicina. Per la terapia, laddove possibile, si è dato maggior spazio al trattamento non farmacologico e, quanto ai farmaci, si è cercato di metterne in evidenza i comuni effetti avversi. Nei capitoli più estesi sono stati inoltre rivisti i più comuni problemi di assistenza infermieristica, corredati da utili nozioni di carattere pratico.

L'Unità operativa di Medicina Interna si interessa del paziente "internistico", quasi sempre pluripatologico e fragile, ponendo particolare attenzione alla patologia cardio-vascolare, respiratoria, reumatologica, endocrinologica e oncologica, quest'ultima soprattutto nella fase diagnostica e nella gestione della fase avanzata di malattia.

4.78 MB Dimensione del file
9788838646102 ISBN
Medicina interna.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.laportadoro.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

MEDICINA INTERNA HEMATOLOGIA Y ONCOLOGIA M Y H O SAS is located in BOGOTA, D.C., Colombia and is part of the Ambulatory Health Care Services ... 29 Mar 2019 ... Es una buena idea investigar antes de tomar una decisión, así que analicemos la diferencia entre la medicina familiar y la medicina interna.

avatar
Mattio Mazio

La misión del Servicio de Medicina Interna del Hospital Universitario de Móstoles es ofrecer una asistencia sanitaria centrada en el paciente y en sus necesidades, ofreciendo una valoración integral y de conjunto.Esta actividad se desarrolla sobre unos principios científicos y éticos, atendiendo a los valores básicos del Profesionalismo Médico. Especialidad: Medicina Interna y Endocrinología Lugar de Especialidad: Hospital General San Juan de Dios, Guatemala / Instituto Nacional de la Nutrición Tlalpan, 14,000 México, D.F. D.F. Medicina Interna

avatar
Noels Schulzzi

03/01/2021 L’Unità operativa di Medicina Interna si interessa del paziente “internistico”, quasi sempre pluripatologico e fragile, ponendo particolare attenzione alla patologia cardio-vascolare, respiratoria, reumatologica, endocrinologica e oncologica, quest’ultima soprattutto nella fase diagnostica e nella gestione della fase avanzata di malattia.

avatar
Jason Statham

Medicina Interna. Ricoveri e Degenze . Valutiamo e trattiamo il paziente nella sua inscindibile unità ponendoci come sintesi necessaria per numerose specialità. Responsabile. Dott. Paolo . Bazzoni. Coordinatore. infermieristico Michela Farina. Coordinatore. infermieristico Harrison Principi di Medicina interna è il punto di riferimento per medici, specializzandi e studenti. Rappresenta lo stato dell'arte sulle ricerche e la pratica medica, offrendo quanto di più aggiornato sulle conoscenze delle malattie e sul loro trattamento. In arrivo il 20 gennaio 2021 la nuova edizione, prenota subito la tua copia!

avatar
Jessica Kolhmann

Il Dipartimento di Medicina Interna comprende dieci Unità Operative: Clinica Medica, Dermatologia, Diabetologia, Endocrinologia e Andrologia Medica, Medicina generale ed Epatologia, Medicina generale e Pneumologia, Medicina d'Urgenza, Nefrologia e Dialisi, Reumatologia e Immunologia Clinica.