De Stijl.pdf

De Stijl PDF

none

Argomenti trattati: Introduzione allarchitettura di De Stijl

De Stijl e il Neoplasticismo in architettura. De Stijl è il movimento olandese dei primi decenni del '900 che ha innovato l'arte, l'architettura e il design. Nei primi decenni del '900 il Futurismo non fu l'unica corrente artistica ad influenzare l'Architettura. The Netherlands-based De Stijl movement embraced an abstract, pared-down aesthetic centered in basic visual elements such as geometric forms and primary colors. Partly a reaction against the decorative excesses of Art Deco , the reduced quality of De Stijl art was envisioned by its creators as a universal visual language appropriate to the modern era, a time of a new, spiritualized world order.

1.12 MB Dimensione del file
9788842022428 ISBN
Gratis PREZZO
De Stijl.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.laportadoro.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

De Stijl è un libro di Giovanni Fanelli pubblicato da Laterza nella collana Grandi opere: acquista su IBS a 25.65€!

avatar
Mattio Mazio

A Very Brief Introduction to the Utopian Vision of Piet Mondrian and de Stijl. Mondrian: Composition (Tree), 1913 ...

avatar
Noels Schulzzi

De Stijl De Stijl noto anche come Neoplasticismo, era un movimento artistico olandese fondato nel 1917 a Leiden in Olanda Meridionale. De Stijl era composto da artisti e architetti. In un senso più stretto, il termine De Stijl è usato per riferirsi a un corpo di lavoro dal 1917 al 1931 fondato nei Paesi Bassi. […] Explore releases from the De Stijl label. Discover what's missing in your discography and shop for De Stijl releases.

avatar
Jason Statham

De Stijl è un libro scritto da Giovanni Fanelli pubblicato da Laterza nella collana Grandi opere x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità …

avatar
Jessica Kolhmann

Il movimento De Stijl, anche noto come Neoplasticismo, va oltre i dipinti. Gli artisti appartenenti a De Stijl credono in un futuro nuovo e in un mondo migliore. Ma per raggiungere tale obiettivo è necessario progettare nuovamente il mondo intero: dai mobili che ci circondano alle case in cui abitiamo, fino alle città in cui viviamo. De Stijl ebbe origine a Leida nel 1917 con la fondazione della rivista De Stijl da parte di Theo van Doesburg. Gli artisti che si rifanno a De Stijl sono alla ricerca di un'arte totalmente nuova, che ha anche lo scopo di modernizzare la società. Piet Mondrian è il grande esempio per tutti gli artisti di De Stijl.