Associazione Devidine Italia Onlus

 (www.it.devidine-association.org)

I soci fondatori sono Roberta Rossi (Presidente), Giuliana Pedroli (Vice presidente)

 

Devidine Italia Onlus è un'associazione che aiuta e sostiene le popolazioni in India, nel Madya Pradesh, vicino a Khajuraho.

Le azioni principali si svolgono su vari livelli: sostentamento, salute, educazione, protezione dei bambini e delle donne, progetti di microcredito. Le responsabili si recano personalmente in India anche per lunghi periodi, per portare direttamente gli aiuti, per controllare la situazione, avvalendosi della preziosa collaborazione del direttore e degli insegnanti locali.

PROTEZIONE DEI BAMBINI

Un programma di nutrizione mirato è stato messo in atto sin dal principio dell'azione dell'Associazione.

Uno studio fatto sul posto ha dimostrato che la malnutrizione infantile imperversa nel villaggio, più del 75% dei bambini ne soffre.

EDUCAZIONE E SALUTE

Questi bambini hanno bisogno di imparare ad avere fiducia in loro stessi. I nostri tre istruttori che hanno seguito una formazione specifica, si adoperano per adattare il loro insegnamento ai reali bisogni dei bambini. Abbiamo creato tre classi di due ore al giorno. I bimbi sono spesso indeboliti a causa della malnutrizione e per questo doniamo anche un pasto al giorno per tre volte la settimana ( a seconda delle nostre possibilità finanziarie).

I bambini delle nostre classi di sostegno sono seguiti costantemente da un medico.

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA   

Le adozioni sono il modo di assicurare ai bambini una vita più normale infatti 200 euro all'anno sono sufficienti e ci danno la possibilità di occuparci integralmente di un bambino nato in una famiglia molto povera, assicurandogli l'istruzione di base, l'accompagnamento sanitario con somministrazioni di integratori alimentari per lui e la sua famiglia, nei casi più difficili, vestiario, materiale scolastico.

 

 PER DONAZIONI:

BANCO DI SARDEGNA
C/C intestato "Devidine Italia Onlus"
IBAN  IT82K0101513900000070333054



G R A Z I E !

 




 


Tutti i progetti in corso (scolarizzazione, campi medici, invio materiali) e i tipi di aiuti umanitari sono reperibili sul sito (in francese) www.devidine-association.org oppure su www.it.devidine-association.org . Per informazioni, adozioni a distanza ecc. chiedere a Roberta.

 

 

 

 

Facebook