TRIBAL DANCE

 

 

A CURA DI MONICA PECCOLO

 

A.T.S. American Tribal Style® - BlackSheep BD Format

La BlackSheep Bellydance è una danza Tribal basata su movimenti di danza Orientale, Indiana, Flamenco e del Nord Africa.

Il termine Tribal deriva da "tribe" (gruppo) ed esprime la filosofia che sta alla base: l’improvvisazione dei movimenti e la loro esecuzione insieme.

Le donne di una tribe danzano per sé stesse, per il piacere di danzare e, infatti, non ci sono distinzioni di età o canoni estetici.

Conoscere in una nuova forma le danze più antiche, imparare a relazionarsi mentre si balla, a dare e a ricevere, ad avere fiducia, a essere responsabili e a comunicare attraverso lo sguardo con le compagne di ballo; questa danza "è molto più di una serie di passi", mette in relazione la nostra parte più profonda e apporta benefici a livello fisico e psichico, in maniera leggiadra e divertente.

La Tribal dance onora le antiche strade nomadi con la musica, i gesti, l’abbigliamento, ricordandoci che, da millenni, le donne danzano su questo pianeta in una grande famiglia universale. Improvvisando e rinnovandosi ogni volta, questa danza è sempre una nuova scoperta e non annoia mai.

 

 

Per contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. telefono: 339 4093396

Facebook